Servizi
Controlli regolari
La prima visita diagnostica è condotta personalmente dalla Dott.ssa Tubazio: attraverso il dialogo, l'ascolto delle vostre esigenzee abitudini personali e la valutazione del vostro stato di salute dentale e gengivale la dott.ssa Tubazio definirà il percorso diagnostico più adatto alle vostre esigenze.
Successivamente verrà scelto per voi il protocollo di prevenzione più adatto, definendo la periodicità dei controlli e delle sedute di igiene orale con l'intento fondamentale di mantenere in salute i vostri denti e i tessuti gengivali.
Igiene dentale
- regolarità e correttezza dell'igiene dentale domiciliare;
- composizione chimica della saliva (svolge un importante suolo antibatterico);
- struttura, resistenza e capacità di autopulirsi della dentatura.
Nei pazienti con ottima igiene orale domiciliare è consigliato effettuare la detartrasi almeno una volta l'anno, ma la frequenza può variare da persona a persona.
Il fatto che il tartaro si formi con più o meno facilità e in posizione differente dipende infatti anche da elementi soggettivi quali:
sss
Protesi
Le protesi dentali offrono una soluzione riabilitativa funzionale ed estetica, ai pazienti affetti da edentulia, ovvero mancanza di denti parziale o totale. Le protesi permettono di supplire all'assenza di denti naturali mediante elementi dentali artificiali.
Paradontologia
La malattia parodontale o piorrea è la causa principale della caduta dei denti negli adulti. È provocata soprattutto dalla placca batterica ed è solitamente indolore nelle fasi iniziali. Il trattamento consiste nel detrartraggio, asportando il tartaro dai denti e dalle gengive. Si ricorre al trattamento laser o all'intervento chirurgico quando la terapia non è tempestiva.
Odontoiatria Estetica
L'odontoiatria estetica è imperniata sul ripristino della funzione estetica e del sorriso del paziente. Le soluzioni terapeutiche sono molteplici:
- Faccette in vetroresina, zirconia o in ceramica che si applicano sulla faccia esterna dei denti.
- Invisalign - apparecchio ortodontico invisibile.
- Sbiancamento dei denti attraverso l'uso del laser dentale a diodi.
Chirurgia
La chirurgia si occupa di estrazioni di denti e radici semplici, inclusi e seminclusi, minirialzi e grossi rialzi del seno mascellare.
Si ricorre anche a rigenerazioni ossee con membrane o innesti autologhi e sintetici. Tutto questo per ripristinare l'integrità della bocca.
Impianti
L'intervento di implantologia dentale è molto più semplice e rapido di quanto si creda: si svolge in un'unica seduta, sia per uno che per più impianti, e l'anestesia è la stessa che si esegue per un'otturazione.
La percentuale di successo è molto elevata, superiore al 95%; questo dato, assieme alla eccellente qualità estetica e funzionale della protesi supportata da impianti, rende questa procedura affidabile, sicura e naturalmente bella.
Consulenze
Nello studio dentistico la Dott.ssa Tubazio far sorridere le persone è una passione condivisa.
Il tempo che investiamo in ogni singola operazione è un indicatore fondamentale della qualità della nostra prestazione.
Ci impegniamo a dare sempre il meglio di noi, ci avvaliamo dell'utilizzo delle migliori tecnologie per la prevenzione e la cura, frequentiamo periodicamente corsi di aggiornamento e mettiamo tutte le nostre competenze specialistiche per garantire un servizio di alto livello.
Pedodonzia
La pedodonzia si occupa della salute della bocca dei bambini e adolescenti. Qui sono rappresentate tutte le branche dell'odontoiatria. Ci sono comunque tanti modi per curare i bambini ma l'obiettivo principale dello staff odontoiatrico è quello di cancellare la "paura del dentista", calandosi nella loro psiche, ma non intervenendo in alcun modo senza il loro consenso.
Ortodonzia
L'ortodonzia è una branca specialistica dell'odontoiatria che si occupa dell'allineamento dei denti e delle mascelle per migliorare il sorriso e la salute delle bocche. Gli apparecchi ortodontici usati si dividono in mobili e fissi. Quale è il momento giusto per applicarli? Quale è il tipo più adatto? Per quanto tempo si dovrà portare? Sarà il dentista a deciderlo.
Endodonzia
Quando una carie profonda o altre lesioni infettano o danneggiano l'interno di un dente, l'unico trattamento che consente di salvarlo è la cura canalare.
Attraverso l'endodonzia il dentista rimuove la polpa dentaria fatta di vasi sanguigni e nervi e sigilla il dente con materiale inerte.
Conservativa
Lo smalto dentario è una sostanza molto dura costituita da prismi calcarei. Quando mangiamo si formano degli acidi che si infiltrano negli stessi. Questo processo di demineralizzazione crea un punto debole sul dente che, se trascurato, crea una carie.
La conservativa si occupa del ripristino dell'integrità del dente, mediante l'otturazione realizzata con materiale estetico.